giovedì, agosto 24, 2006

Toasted Marshmallows

Sei al buio, la pelle della faccia tira per il caldo mentre sulla schiena, nonostante la felpa si comincia a sentire l'umidità. D'altra parte è notte tardi e ormai l'estate è quasi passata, sono le ultime sere da passare all'aperto.

Attorno a te hai i tuoi migliori amici, ovviamente, e poi altra gente che non conosci così bene. Di qualcuno hai sempre pensato che non valesse la pena perderci del tempo assieme; ma stasera, visti attraverso le lingue delle fiamme, sono tutti diversi.

Quando c'era ancora un po' di luce hai cercato il tuo rametto. L'hai scelto abbastanza sottile perchè attorno al buco ci sia ancora abbastanza marshmallow da non rischiare di perderlo nel falò; ma non troppo sottile, che altrimenti brucerebbe per il calore e cadrebbe nel fuoco con il suo prezioso carico.

Peschi una caramella dal sacchettino, la infilzi e già pregusti il momento in cui, subito dopo aver rotto la crosticina schiacciandolo contro il palato, sentirai la parte fusa che ti cola sulla lingua.

Adesso puoi solo aspettare, vigilare di non farlo scendere troppo vicino alle fiamme. E magari iniziare a raccontare qualcosa, oppure goderti il silenzio.

Benvenuto a Toasted Marshmallow.

>>
Grandaddy - Summer it's gone

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

finalmente. come primo post aveva un buon sapore. all'inizio anche croccante. e rosa, bianco e verdino. inizia a raccontare.
Dani

3:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ola! E' un piacere leggerti ancora...anche se non sono un appassionato di marshmallows qui si farà senz'altro un'eccezione.
Simo

4:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

in bocca al lupo, grande gnocco.

5:22 PM  

Posta un commento

<< Home