domenica, gennaio 28, 2007

Aspettative

  • In streaming il nuovo singolo di Daniele Silvestri, "Mi persi".
  • Il myspace di Maler, artista di Verona la cui "Demone del tardi" mi aveva già conquistato a dicembre prima di essere temporaneamente dimenticata.

Links

Tre nuovi link nell'apposita colonna di dx:

martedì, gennaio 23, 2007

Breakin' news!

I RATM tornano insieme. Il figliol prodigo Zach De La Rocha torna a cantare, almeno per un concerto.
Fanno da headliners (assieme a Bjork e ai RHCP) al Coachella a fine Aprile.
E' troppo chiedere un tour che faccia tappa a Milano?
Bjork l'ho vista, i Beastie Boys pure, mancano solo loro e la santa trinità dei miei 18 anni l'ho vista tutta.

domenica, gennaio 21, 2007

Ho fatto un errore, fidarmi del pusher.

Ero curioso di vedere le foto di "Sever" il nuovo occhiale da sole disegnato da Lapo. Tempo di attesa sopra o tre mesi e prezzo sopra i mille euro (queste sono le foto).
Cercando con Google sulle fonti di informazione ufficiale non ho trovato nessun riferimento diretto all'oggetto ma solo articoli sulla riabilitazione di Lapo (che è finito in ospedale solo perchè qualche burlone ha messo nell'appartamento di Torino dell'eroina senza avvisarlo; dice infatti a Repubblica: "io facevo uso di cocaina [...] l'eroina stava per uccidermi e non avevo deciso io di prenderla") o interviste che raccontavano la sua storia e intanto, casualmente, facevano circolare l'oggetto e il nome del nuovo brand.
"Graziato da Dio" nella sua "seconda vita" Lapo ha infatti deciso di " capire perché si è arrivati fino a quel punto. Interrogarsi e guardare avanti. [..] ricominciare da zero [...] non preoccuparmi dell'apparenza ma per ritrovare il talento [..] ricominciare a vivere" e bla bla bla. Nace così Italian Indipendent, il nuovo marchio "nomade e dinamico che da oggi si propone di realizzare personal belongings, oggetti unici e innovativi espressione diretta delle esperienze e dei gusti della persone indipendenti, che rifiutano l'omologazione di massa".
Grazie e Dio (e ai ninja) questa è l'homepage dell'azienda di Lapo.
E questa l'opinione di don Vinicio Albanesi che gestisce una comunità per ex tossicodipendenti "Sever" è "un oggetto a cui, a pochi euro di prodotto base si sovrappone tutta la capacità negativa, crepuscolare e dal sapore di morte di una società che ha fatto dell'apparire il valore più alto. Mentre i nostri ragazzi che hanno avuto problemi di droga passano anni duri in comunità di recuperoc'è chi grazie al denaro, al potere e al nome rilancia e di questi problemi fa commercio. Si tratta di uno dei livelli più bassi e rivelatori della pochezza a cui siamo arrivati."

giovedì, gennaio 18, 2007

You, but not your opinion.

Un giorno di dicembre 2006:
Time esce in edicola con una copertina che riflette il volto di chi lo ha comprato. Il personaggio dell'anno è "You". Tu che ti rifletti nella placca di plastica fatta a forma di schermo di pc, tu che secondo il sottotitolo: "controlli l'era dell'informazione.". Gli utenti di Internet, per Time, sono la Personalità dell'Anno per "aver preso possesso delle redini dei media globali, per creare e dare forma alla nuova democrazia digitale, per aver lavorato in cambio di nulla e per aver sconfitto i professionisti nel loro stesso gioco".

Qualche giorno prima, riunione di redazione del Time:

"Un attimo di attenzione, come vi ricorderete quest'anno abbiamo lanciato un sondaggio sul nostro sito per eleggere il personaggio dell'anno. Al sondaggio possono votare tutte le persone che ci leggono on-line. Internet infatti sta diventando sempre di più uno spazio in cui far valere la propria opinione, distaccandosi dai media tradizionali, nei quali i fruitori hanno solo un ruolo passivo. Il Time per essere al passo con i tempi incentiva la partecipazione del suo pubblico con iniziative come questa. Adesso verrà reso nota la classifica attuale, le votazioni infatti sono ancora in corso." "Terzo classificato Nancy Pelosi, secondo classificato ... ehmm ... Ahmadinejad, primo classificato ... primo ... hmmm ... primo classificato Chavez." "Cosa? Come cazzo possiamo dare il titolo a Chavez? Non possiamo mettere in copertina personaggi del genere. Chi possiamo eleggere personaggio dell'anno adesso? Che cazzo di figura ci facciamo? E' tutta colpa di quei nerd sfigati, merde che usano internet tutto il giorno e non hanno un cazzo da fare, coglioni che dovrebbero essere in trincea a pararsi il culo anzichè scrivere nei forum e nei loro cessi di diari on-line, magari credendo pure di fare controinformazione. Come cazzo risolviamo il problema? Domani dobbiamo andare in stampa! Fuori dei nomi! Far vincere Chavez, fottuti smanettoni ... ehi un momento. Ho risolto il problema "The person of the year is YOU, fuckin' moron"". "Forse fuckin' moron non possiamo scriverlo in copertina." "Ok leviamolo. E adesso chiudiamo sta fottuta riunione che devo ancora comprare i regali per i figli della mia prima moglie."

So di arrivare terribilmente in ritardo, ma fino ad oggi non ho avuto la voglia e l'ispirazione per scrivere.

Forse sto diventando vecchio...

... ma oggi do ragione a Jim Momo.

"La gran parte degli studenti, quelli per cui andare all'università è davvero un sacrificio - e che non sono "parcheggiati" giocando a fare i rivoluzionari con le spalle coperte da papà - continuano a studiare, ostacolati da un sistema inefficiente fatto su misura per i privilegiati, quelli dietro alle cattedre e quelli davanti con in mano i petardi."

Sarà anche innocente ma le sempar un negher!