sabato, ottobre 28, 2006

Chinese Democracy


>> DJ Shadow feat. Zack De La Rocha - Instrumental 3


Per essere bella è bella, ma poteva anche essere Dj Shadow feat. Rita Pavone e mica ci saremmo accorti della differenza.
Comunque a quanto dice la wiki nel 2006 ha fatto dei live con i Son De Madera con delle nuove canzoni, tra cui una in cui chiede conto al governo di come si è risposto a Katrina in New Orleans.

venerdì, ottobre 27, 2006

Non è colpa del cameraman


Michael J. Fox, malato di Parkinson, si schiera a fianco della candidata democratica del Missouri, favorevole all'uso delle cellule staminali per la ricerca.
Tieni duro McFly, siamo con te!


>>Death Cab for Cutie - Earth Angel

lunedì, ottobre 23, 2006

Rubberducky

Winamp non ha la libreria; i-tunes ce l'ha ma, a meno di organizzare tutta la musica come vuole Steve Jobs, creo un doppione ogni volta che sposto un file; WMP è antiestetico. Songbird è quello che volevo, anche se attualmente non è perfettamente funzionante ma solo una sorta di beta version.
Guardatevi lo screencast con la demo delle features più fighe.
I pro: ad ogni avvio controlla automaticamente le cartelle selezionate; il lettore integra un browser, i file multimediali presenti nella pagina appaiono in una playlist che può essere preascoltata senza scaricare e poi salvati a uno a uno. Sempre con il browser si possono effettuare ricerche per titolo o per autore nel web, in pratica un serbatoio gigante di mp3. Ad averlo installato qualche giorno fa adesso avrei nel mio hard disk 45:33.
I contro: i file devono essere aperti dalla libreria, non si aprono con un doppio click; con un drag and drop i file si aprono ma non si crea una playlist.
(Anche la ricerca internet non è tutta rose e fiori, ma questa non è una colpa degli sviluppatori ma di chi uploada dei file senza tag che si chiamano 3432525235.mp3.)
Insomma, diamogli un po' di tempo per crescere, le promesse sono ottime.

martedì, ottobre 17, 2006

Back in business

Eccomi dopo lunga latitanza, per ora solo con un elenco di segnalazioni. Let's roll.

  • Nuovo spot per i Sony Bravia. Probabilmente è anche a causa della colonna sonora un po' scontata se continuo a preferire quello più vecchio. La realizzazione della scala cromatica sul condominio però è davvero bella. [via Inkiostro];
  • la Pulsa ha ripreso a postare e sembra che la pausa le abbia fatto bene;
  • qui si mettono in discussione le Lonely Planet che finora mi hanno sempre accompagnato nei miei viaggi (Barcellona, Etiopia, Dublino, Croazia) e alle quali mi sono aggrappato oltre ogni limite ragionevole. Le accuse sono di proporre falsi valori etici e di convincere le persone di essere dei veri viaggiatori sgamati ma di reprimere la conoscenza a proposito della situazione reale dei posti visitati e degli effetti del turismo.
    A me le introduzioni sulla storia e i costumi dei paesi sembrano ben fatte. D'altra parte è vero che danno una visione parziale delle attrattive del paese e che segnalano solo alcune strutture, che altre cose magari molto più meritevoli non sono segnalate. Me ne sono accorto in Croazia quando abbiamo perso una delle poche mattine di quasi sole per vedere un fiordo ridicolo e quando abbiamo preso una sola cenando a Krk;
  • ecco perchè voglio lavorare al Mit;
  • LCD soundystem scrive per Nike una canzone di più di 45 minuti pensata apposta per una sessione di corsa. Urge scaricare;
  • che invidia, Colas va alla prima del nuovo DVD dei Beastie Boys alla festa del cinema di Roma;
  • la situazione nel corno d'Africa si fa sempre più tesa.

mercoledì, ottobre 04, 2006

Com'è? Ce n'è!

E' uscito "Tu sei bravo" nuovo album di Esa firmato proprio con il nome quasi abbandonato nel passaggio da Otierre a Gente Guasta. A giudicare dal singolo "Combat Rap" (lo si vede qui) lo stile sembra quello dei dischi a nome El Presidente virato verso il reggae, più che il rap vecchia scuola da Esa.
Nel disco un tot di featuring: suo fratello Tormento, il "proletario" Inoki, Marya (credo sia la sorella), Busy Bee, Alessio Manna, Federica C78 e il mio compaesano Rastea (già Cascio Delay).
Sempre Rastea è socio con il FunkyPrez, Fubah e SilverK nel progetto Stickybiz. Dal loro sito si può scaricare il video di "Bella" in cui secondo me compare un Prez più ispirato che in "Combat Rock".

Noi qui comunque lo si vuole ricordare sempre così.