martedì, ottobre 17, 2006

Back in business

Eccomi dopo lunga latitanza, per ora solo con un elenco di segnalazioni. Let's roll.

  • Nuovo spot per i Sony Bravia. Probabilmente è anche a causa della colonna sonora un po' scontata se continuo a preferire quello più vecchio. La realizzazione della scala cromatica sul condominio però è davvero bella. [via Inkiostro];
  • la Pulsa ha ripreso a postare e sembra che la pausa le abbia fatto bene;
  • qui si mettono in discussione le Lonely Planet che finora mi hanno sempre accompagnato nei miei viaggi (Barcellona, Etiopia, Dublino, Croazia) e alle quali mi sono aggrappato oltre ogni limite ragionevole. Le accuse sono di proporre falsi valori etici e di convincere le persone di essere dei veri viaggiatori sgamati ma di reprimere la conoscenza a proposito della situazione reale dei posti visitati e degli effetti del turismo.
    A me le introduzioni sulla storia e i costumi dei paesi sembrano ben fatte. D'altra parte è vero che danno una visione parziale delle attrattive del paese e che segnalano solo alcune strutture, che altre cose magari molto più meritevoli non sono segnalate. Me ne sono accorto in Croazia quando abbiamo perso una delle poche mattine di quasi sole per vedere un fiordo ridicolo e quando abbiamo preso una sola cenando a Krk;
  • ecco perchè voglio lavorare al Mit;
  • LCD soundystem scrive per Nike una canzone di più di 45 minuti pensata apposta per una sessione di corsa. Urge scaricare;
  • che invidia, Colas va alla prima del nuovo DVD dei Beastie Boys alla festa del cinema di Roma;
  • la situazione nel corno d'Africa si fa sempre più tesa.