Pulizie di autunno
- "Lo sapevate che esiste una congiura di templari integralisti islamici, guidata da nazisti veneziani, per uccidere il papa, promuovere la teologia della liberazione in America Latina e spacciare droga, il tutto all'unico fine di restaurare le glorie del governo dei dogi?"
Nel blog dedicato ai libri dell'Internazionale c'è un post che parla di teorie del complotto. Anzi di teoria del complotto visto che l'autore di uno dei libri di cui si dicute ha trovato la soluzione al "perché gli hutu e i tutsi si sono massacrati a vicenda in Ruanda? Perché altrettanto hanno fatto i popoli dell'ex Jugoslavia? Perché oggi si sparge il terrore a Parigi o a Beirut, ad Algeri o a New York, a Islamabad, a Karachi o a Gerusalemme? [...] Perché in Canada e in Svizzera ancora si ricorre a macabri suicidi di massa, in nome di una setta religiosa che si ispira al vecchio Ordine dei templari...? Perché, alla soglia del terzo millennio la Chiesa ancora non spiega ai fedeli il terzo segreto di Fatima...? Perché ancora oggi non riusciamo a far piena luce sulle terribili stragi che hanno colpito l'Italia negli anni Settanta e Ottanta...?".
- Ma davvero per adattare (qui il trailer) un film di Gabriele Muccino è necessario contattare l'autore delle sceneggiature di "Crash" e "Million Dollar Baby"? Ma soprattutto perchè dopo aver scritto le sceneggiature di due Oscar ha sentito la necessità di scrivere un episodio di "Walker Texas Ranger"?
UPDATE: Marco mi ha fatto notare che Haggis non ha scritto una puntata en passant di Wlaker Texas Ranger ma ne è addirittura il creatore. Adesso è tutto chiaro: l'Academy d'ora in poi assegnerà Oscar solo a film con Paul Haggins tra i collaboratori per evitare che Hollywood venga distrutta con un singolo calcio rotante. - Un po' come gli adepti di Scientology fuori da Cadorna, Christian Nold misura la variazione della resistenza della pelle dei vostri palmi per dedurre informazioni sul vostro stato d'animo. Sincronizzando i dati con quelli provenienti da un rilevatore GPS (e grazie a Google Hearth) costruisce una mappa emozionale della città dove state passeggiando.
- Un lungo articolo sull'Etiopia con delle bellissime foto di Lalibela nella sezione multimedia.
- Beck parla del suo nuovo album e delle nuove possibili forme di distribuzione. (The Information-Beck, via Sadpandas).
- La terra è viva e lotta insieme a noi!
La raccolta completa delle conigliette apparse sul paginone di Playboy dal primo numero a oggi, in continuo aggiornamento. Nell'immagine il manifesto per i festeggiamenti per i 31 anni (che anniversario è?) di Playboy Brasile.
2 Comments:
Ho scritto Haggins, non Baggins. Giuro che quest'anno non dormo in classe.
Il castello di carta mi richiama alla mente brutti ricordi circa rampe e cartoncino vegetale. :)
Vale
Posta un commento
<< Home